Seleziona una pagina

Al Museo Diocesano di Napoli Largo Donnaregina una meravigliosa e inedita mostra che vede Leonardo da Vinci protagonista.

Leonardo in Mostra

Il “Salvator Mundi”  è una meravigliosa opera in olio su tela, ed è uno dipinti di Leonardo meno conosciuti. Sembra che sia stato realizzato per un privato verso 1499 e poi se ne persero le tracce. Ricomparve in possesso di sir Francis Cook e poi del marchese di Ganay. L’opera è stata pubblicata solo nel 2011 durante una mostra alla National Gallery di Londra in cui è stata presentata al pubblico dopo un restauro.

Il Salvator Mundi

Il “Salvator Mundi” sarà a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina dal 12 gennaio al 31 marzo 2017. In mostra ci sarà anche il “Cristo Benedicente” già esposto a San Domenico Maggiore, il “Cristo fanciullo” dell’allievo di scuola leonardesca, Gian Giacomo Caprotti, e tre preziosi fondi grafici napoletani: il Codice Corazza del ‘600che si trova nella biblioteca nazionale, il Codice Federiciano della Biblioteca della Federico II e il volume Napoli antica e moderna, redatto dall’abate Domenico Romanelli nel 1815.

Orario e prezzi

lun-sab 9.30-16.30
dom e festivi 9.30-14
chiuso martedì

 

Intero = € 6.00

Contatti

081 557 13 65

indirizzo_email_sangennaroedintorni.it

info@museodiocesanonapoli.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sugli eventi del Centro Storico di Napoli

Complimenti! Ti sei iscritto alla Nostra Newsletter